Mark Zuckerberg parla del futuro di Facebook

Nel corso della conferenza TechCrunch Disrupt, Mark Zuckerberg ha aggiornato un pubblico di esperti (e non solo) in merito alla situazione attuale ed al futuro del colosso da lui fondato. L’amministratore delegato di Facebook ha risposto alle domande dell’esperto Michael Arrington parlando, in modo sciolto e sicuro di sé, delle opportunità che si prospettano in futuro sia per la sua azienda che per gli investitori che su di essa hanno scommesso. 

Proprio questo è stato uno dei punti cruciali del discorso, dal momento che sono stati in tanti ad investire sulle azioni di Facebook al suo debutto in Borsa, avvenuto lo scorso maggio. Tuttavia, dopo una partenza promettente, le quotazioni hanno visto un collasso e oggi sono alla metà del loro valore iniziale di 38 dollari (circa 29 euro). Zuckerberg ha affermato che le sorti delle azioni si risolleveranno presto, grazie a segnali positivi giunti nel secondo trimestre dell’anno, e in conseguenza di ciò il loro valore è subito aumentato del 3%. 

Il piano di rilancio di Facebook, nei prossimi tre-cinque anni, sarà incentrato sulle tecnologie mobile. Uno dei punti critici di Facebook è proprio questo, dal momento che al suo debutto avvenuto nel 2004 gli smartphone non avevano ancora fatto il loro ingresso sul mercato. Oggi anche Zuckerberg ammette di lavorare quasi esclusivamente sul suo smartphone, e del resto questo settore è in crescita sia per numero di utenti, che per frequenza di utilizzo: pertanto il futuro di Facebook parte proprio da qui.

Mark Zuckerberg parla del futuro di Facebook

Mark Zuckerberg parla del futuro di Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 82058,91 > 82058,91