L?ÇÖisola ?Çÿfantasma?ÇÖ su Google Earth

Se pensate che le nuove mappe di Apple vi possano far cadere in errore, allora navigando nel Pacifico meridionale fate attenzione ad usare Google Maps. Le mappe di Google e le immagini satellitari di Google Earth infatti rivelano che ad ovest della Nuova Caledonia vi è un’isola che gli scienziati australiani hanno dimostrato inesistente. Il suo nome è Sandy Island, e dalle immagini risulta che si tratta di un’isola lunga venticinque chilometri che potrebbe essere un vero e proprio paradiso per gli amanti della spiaggia e del surf.

In una ricognizione sul posto, tuttavia, i ricercatori dell’università di Sydney hanno appurato che in quel punto vi è solo una distesa di oceano, profondo quasi 1300 metri. ‘Volevamo controllare di persona, perché le mappe usate per la navigazione rivelavano che in quell’area vi era solo oceano profondo’, ha dichiarato la ricercatrice Maria Seton ad AFP News. ‘Si può osservare l’isola su Google Earth e su altre mappe, ma una volta giunti sul posto non abbiamo trovato nulla. Siamo perplessi: tutto questo è piuttosto bizzarro. Chissà come ha fatto questa isola a finire sulle mappe’.

Un portavoce di Google, in merito alla questione, ha dichiarato che il colosso di Mountain View lavora quotidianamente con moltissimi enti pubblici e privati di tutto il mondo allo scopo di rendere le sue mappe sempre più dettagliate ed aggiornate. ‘Una delle cose più eccitanti è vedere come la geografia cambi costantemente’, ha dichiarato il portavoce. Che la geografia sia mutevole è un fatto assodato, ma che le isole compaiano e scompaiano, forse no.

L?ÇÖisola ?Çÿfantasma?ÇÖ su Google Earth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 66245,35 > 66245,35