Like-A-Hug, la giacca che ti abbraccia ad ogni 'Mi piace'

I ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno messo a punto una giacca molto speciale, la Like-A-Hug, che ad ogni clic su ‘Mi piace’ regala all’utente di Facebook un abbraccio. Quando un amico o un conoscente esprime il suo apprezzamento, ad esempio nei confronti di una fotografia presente sul profilo, viene inviato un segnale elettronico e la giacca si riempie gonfiandosi di aria. In questo modo l’utente viene ricompensato con un morbido abbraccio, o almeno questa dovrebbe essere la sensazione trasmessa. 

La giacca Like-A-Hug è stata subito definita da molti un capo di abbigliamento il cui unico scopo è soddisfare il bisogno di contatto fisico, di rispetto e di approvazione di chi trascorre tutta la sua vita davanti ad un computer e non nel mondo reale. Tuttavia Melissa Chow, uno dei suoi creatori, difende così l’idea: ‘Like-A-Hug è un capo di abbigliamento che consente di abbracciare attraverso Facebook, facendo avvicinare tra loro le persone nonostante le distanze fisiche. La giacca si gonfia quando gli amici cliccano sul ‘Mi piace’ di una foto, di un video o di un aggiornamento di stato, regalandoci il calore umano, l’incoraggiamento, il supporto e l’amore che sentiamo quando veniamo abbracciati. Gli abbracci possono inoltre essere ricambiati comprimendo la giacca e sgonfiandola’.

Like-A-Hug è un oggetto sicuramente destinato a far discutere, e gli psicologi avvertono: si tratta di un’altra invenzione che potrebbe allontanare ancora di più le persone dal mondo reale.

Like-A-Hug, la giacca che ti abbraccia ad ogni ''Mi piace''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.501,4648
T3 = 1.501,4648
T4 = 1.501,4648
T5 = 1.501,4648
T6 = 1.501,4648
T7 = 1.501,4648 > 1708,985 > 1708,97