LG G flex: smartphone curvo 6 pollici in grado di auto-ripararsi come Wolverine

Aumenta il numero di smartphone con schermo curvo dopo l'annuncio odierno arrivato da LG. Si tratta del nuovo smartphone LG G Flex, che – a vedere dallo schermo da 6 pollici, può considerarsi a tutti gli effetti n phablet. Alimentato da processore 2,26 GHz quad core Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di RAM, pesa appena 177 grammi ed ha un display OLED da 6 pollici a 720p appunto curvo. Le specifiche si completano con una fotocamera da 13 megapixel posteriore ed una robusta ed efficiente  3.500 mAh.

Il paragone lo facciamo subito con il Samsung Galaxy Round, presentato qualche settimana fa. La differenza più visibile è che lo schermo sul G Flex ha archi da cima a fondo e non da lato a lato come il Samsung. La curva per entrambi è sull'asse orizzontale e lo spessore del G Flex è compresa tra un minimo di 7,9 millimetri e 8,7 millimetri.

Il G Flex si presenta come il "primo 'vero' smartphone curvo del mondo", puntando sul fattore di forma, sull'ergonomia e sulla radicale modifica dell'esperienza più coinvolgente a livello video.

È stata infatti inserita una novità, la funzione di “blocco schermo" in base al movimento di inclinazione, che attiva diversi effetti di sbloccaggio se si toccano diverse aree dello schermo. Dalla schermata di blocco è inoltre possibile lanciare direttamente alcune applicazioni.

Per il resto l'LG G Flex ricorda nelle caratteristiche d'eccellenza il modello rivistodell'ammiraglia LG G2.

A livello di visualizzazione c'è da dire che la forma curva aumenta il livello di rumore di 3dB di gain, ma a questo vi abituerete con facilità. Ciò che inoltre si apprezza è il fatto che il display offre una esperienza tipo IMAX, con un angolo di visione migliore quando si guardano video o si titola ai videogiochi.

 

 

Infine, una parola sulla tecnologia "auto-guarigione" che renderebbe questo phablet in grado di autoripararsi come avviene per Wolverine, il mutante degli X-Men. Di cosa si tratta? C'è una pellicola protettiva speciale, ma non ne sappiamo ancora molto.

LG G flex: smartphone curvo 6 pollici in grado di auto-ripararsi come Wolverine

LG G flex: smartphone curvo 6 pollici in grado di auto-ripararsi come Wolverine

LG G flex: smartphone curvo 6 pollici in grado di auto-ripararsi come Wolverine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 22431,47 > 22431,46