John McAfee arrestato in Guatemala per omicidio

Secondo quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno del Guatemala Mauricio Lopez Bonilla, il milionario americano dei software antivirus John McAfee è stato arrestato per essere entrato illegalmente nel paese. In base alle ricostruzioni, McAfee avrebbe attraversato la frontiera guatemalteca per sfuggire alle autorità del Belize che lo volevano interrogare (come persona informata sui fatti) in merito all’omicidio di un suo vicino di casa. La vittima è Gregory Faull, un suo connazionale morto in circostanze violente ancora da chiarire.

McAfee si era dato alla fuga, camuffando il suo aspetto, nel tentativo di sfuggire alle autorità del Belize che secondo lui, essendo corrotte, stavano tentando di incastrarlo per l’omicidio. Al momento, per l’imprenditore non è stato diffuso alcun mandato di cattura internazionale. 

John McAfee, 67 anni, è stato il fondatore della nota azienda specializzata in sicurezza informatica e programmi antivirus che porta il suo nome. Dopo aver venduto la compagnia da lui fondata nel 1994, l’imprenditore statunitense ha effettuato diversi investimenti in altre aziende tecnologiche per poi ritirarsi definitivamente a vita privata in Belize nel 2008. 

Le autorità del Guatemala sono al momento impegnate nelle procedure di espulsione a causa del suo ingresso illegale. Secondo il portavoce del governo Francisco Cuevas, queste procedure potrebbero completarsi entro giovedì mattina prossimo, e determineranno il ritorno coatto di McAfee in Belize dove dovrà chiarire la sua posizione.

John McAfee arrestato in Guatemala per omicidio

John McAfee arrestato in Guatemala per omicidio

John McAfee arrestato in Guatemala per omicidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 36730,93 > 36730,93