iTwin: dal'India il sistema USB che vi tiene connessi ai dati del pc di casa ovunque voi siate

Un ingegnere indiano nato a Chennai, che di nome fa Lux Anantharaman, ha creato iTwin, un set composto da duè unità USB in tutto e per tutto identiche, che permette agli utenti di condividere i dati in remoto e in modo sicuro, senza doversi appoggiare a reti pubbliche. Un'idea semplice e come tutte le idee semplici prima non ci aveva pensato nessuno.A differenza di Google Docs e di tutto gli altri servizi cloud che stanno nascendo come la gramigna, iTwin funziona diversamente. Tutto ciò che vi interessa lo tenete direttamente su disco rigido nel computer a casa, basta inserirvi in una porta USB uno dei due device gemelli, ed il gioco è fatto. A questo punto basta collegare il disco USB a qualsiasi computer dotato di connessione a Internet e accedere a tutti i tuoi file in modo sicuro.

iTwin viene commercializzato in queste settimane in India ad un prezzo che si aggira attorno ai 70 euro. Sviluppato grazie ad una collaborazione fra Madras Grad e Indian Institute of Science, questo sistema non ha “cointroindicazioni”: niente installazione, niente cavi, scambio di dati in tutta sicurezza

Con iTwin, è possibile dunque avere a disposizione tutti i dati del vostro computer, non importa in quale parte del mondo vi trovate. Non dovrete pagare nessun abbonamento a servizio cloud o simili.

iTwin: dal''India il sistema USB che vi tiene connessi ai dati del pc di casa ovunque voi siate

iTwin: dal''India il sistema USB che vi tiene connessi ai dati del pc di casa ovunque voi siate

iTwin: dal''India il sistema USB che vi tiene connessi ai dati del pc di casa ovunque voi siate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 21160,93 > 21160,93