iPhone 5S: si potr?á comprare cambiandolo negli Apple Store. Permuta in arrivo anche in Italia

In cosa consiste il programma di permuta che Apple sta inaugurando con iPhone 5C e 5S?

Sei settimane dopo il lancio negli Stati Uniti, la piattaforma di trade-in arriva nel Regno Unito con il motto di "Riutilizzare e Riciclare". L'idea è semplice: portate il vostro vecchio iPhone nell'Apple Store più vicino a voi e verrete ricompensati con un buono acquisto su un nuovo iPhone 5.

Sperimentato negli Stati Uniti a partire dal mese di agosto, il programma stima il valore reale dello smartphone a partire dalla valutazione di un dipendente di Apple che pone alcune domande al proprietario circa le condizioni del dispositivo al fine di determinarne un valore reale. Una volta stabilita questa fase il cliente ottiene una carta regalo che contiene un credito che può essere utilizzato per l'acquisto di un nuovo iPhone, ma non per forza. Ci si può acquistare anche un altro elemento dal negozio di Apple.

L'operazione si basa su un dato di fondo: l'iPhone – anche se vecchio, rimane sempre un oggetto di grande valore. Basti guardare in giro quanti iPhone 2 e 3 ancora funzionanti ci sono.

Con ogin probabilità il programma arriverà anche in Italia dopo il 25 ottobre – data di uscita dei nuovi melafonini, o comunque entro novembre si comincerà a stabilire una road map per fare formazione nei negozi. 

Il programma di permuta funziona così: i clienti possono ricevere preventivi immediati online selezionando la marca e il modello del dispositivo e rispondendo ad alcune semplici domande sulla condizione di funzionamento del dispositivo. Chi ad esempio ha un veccho iPhone 4S 16GB può ricevere circa 150-180 euro di sconto sull'acquisto di un nuovo iPhone di ultima generazione.

Apple sta iniziando la formazione su un piccolo numero di negozi del Regno Unito e la società prevede di implementare il sistema di Apple Store in altri paesi europei "molto presto".

iPhone 5S permuta

iPhone 5S permuta

iPhone 5S permuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 28683,66 > 28683,66