iGeolise al lavoro per misurare le distanze in tempo e non in chilometri

Quando dobbiamo pianificare l’itinerario per spostarci da un luogo all’altro, oppure scegliere una nuova casa nella quale andare a vivere, spesso le nostre decisioni sono prese sulla base dei tempi di percorrenza. Molti servizi come ad esempio Google Maps consentono già di calcolare distanze e tempi, ma un’azienda britannica ha oggi annunciato un nuovo strumento apposito per questo scopo. La iGeolise sta infatti lavorando ad un’idea che verrà lanciata sia in Europa che negli Stati Uniti, anche se per il momento non è ancora stato specificato quando.

Le premesse sono senza dubbio buone, dal momento che iGeolise ha recentemente vinto l’ambito premio UK Satellite Navigation Competition indetto dal centro di ricerca GNSS dell’Università di Nottingham e dall’Applications Centre of Excellence. I concorrenti non mancano, come ad esempio Monumental che offre un servizio di calcolo delle tempistiche di viaggio con i mezzi pubblici. Eppure iGeolise sembra avere una marcia in più rispetto agli altri, al punto che oggi l’azienda britannica è tenuta d’occhio da Google, Apple e Nokia, le cui mappe vengono usate da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. 

‘Vorrei che queste tre aziende trovassero il nostro servizio utile’, ha dichiarato Peter Lilley, cofondatore di iGeolise insieme a Charlie Davis.

‘Quando cercate informazioni di viaggio, la vostra preoccupazione principale non è tanto la distanza, quanto piuttosto le tempistiche corrette. E questo per il momento nessuno è in grado di offrirlo’.

iGeolise al lavoro per misurare le distanze in tempo e non in chilometri

iGeolise al lavoro per misurare le distanze in tempo e non in chilometri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 18546,79 > 18546,79