iBot: concept della nuova sedia a rotelle robotizzata disegnata da Dean Kamen

Finalmente è arrivata una sedia a rotelle che sale le scale, passando ad una trazione a quattro ruote per affrontare scale e terreni accidentati. Addirittura si solleva per portare il suo utilizzatore all'altezza di chi ha l'uso delle gambe. La nuova macchina, iBot,  affronterà tra poco la sfida del mercato: la rivoluzionaria sedia a rotelle è stata ideata da Dean Kamen, lo stesso inventore del Ginger.

Questo mezzo di locomozione permetterà di sostituire l’uso delle automobili in città per gli invalidi. Principale obiettivo di iBot è rendere migliore la vita di chi ha perso l’uso delle gambe, regalandogli più indipendenza sia negli spostamenti sia nella vita domestica.

Con queste premesse, la scorsa settimana, alcuni consiglieri della Food and Drug administration (FDA), l'ente americano da cui dipende l'approvazione di iBot, hanno deciso di accogliere positivamente la domanda di immissione sul mercato.

Intervenuto in merito alla vicenda Dean Kamen ha rivelato:” Dopo decenni di lavoro pare che stiamo per raccogliere i primi frutti”.

Dean Kamen

Dean Kamen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 45688,25 > 45688,25