Guida installazione Mac OS X 10.9 Mavericks via USB eseguibile

Se volete installare Mac OS X 10.9 Mavericks potete farlo anche attraverso una chiavetta USB eseguibile, bootable. Proprio come è avvenuto per Lion e Mountain Lion, possiamo creare un programma di installazione via USB locale anche per Mavericks. 

Per farlo avrete bisogno di una unità flash USB da 8 GB o più di spazio di archiviazione, o una partizione da 8GB o più grande creata su un altro drive esterno. 

Si comincia scaricando il file gratuito di OS X 10.9 Mavericks, in download gratuito tramite l'App Store per chi è già possessori dele versioni precedenti da OS X 10.7. Per creare la chiavetta eseguibile il processo è un po' più complicato rispetto agli anni passati, ma ancora relativamente facile ed in pochi passi potrete avere a disposizione una copia avviabile di OS X Mavericks.

Una volta ottenuto il file di 5.2GB chiamato "Install OS X Mavericks" ponetelo nella Cartella Applicazioni. A questo punto bisogna formattare l'unità USB. Aprendo Utility Disco selezioniamo l'unità USB e facciamo click su "Cancella". A questo punto non resta che selezionare Mac OS Extended (Journaled) come tipo di formato, lasciando il nome "senza titolo". Ecco che avrete la vostra chiavetta pulita e formattata con il file system corretto. Non vi resta che usare Lion DiskMaker, oppure avviare l'installazione manuale via Terminale. Aprite una finestra di terminale e digitate il seguente comando:

sudo / Applications / Install OS X Mavericks.app / Contents / Resources / createinstallmedia - volume / Volumes / Untitled - ApplicationPath / Applications / Install OS X Mavericks.app – nointeraction

Dopo sarà necessario inserire la password per continuare ed aspettare circa 20 minuti il completamento.

E voi avete già installato la nuova versione di Mac OS X? Sapete dirci qualcosa?

Guida installazione Mac OS X 10.9 Mavericks via USB eseguibile

Guida installazione Mac OS X 10.9 Mavericks via USB eseguibile

Guida installazione Mac OS X 10.9 Mavericks via USB eseguibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 6199,34 > 6199,34