Groupon acquisisce la compagnia di shopping online Mertado: prodotti per la casa e per il lifestyle

Groupon, il popolarissimo portale online dedicato ai web coupon acquistabili a prezzi scontati, ha recentemente messo a segno un importante successo. È infatti stata annunciata l’acquisizione di Mertado, una compagnia online che si occupa di social shopping e che sinora si è appoggiata su Facebook come principale piattaforma di distribuzione. Mertado ha impostato la sua iniziativa commerciale sulla proposta agli utenti di prodotti e servizi calibrati sulle loro preferenze personali e sul lifestyle, ed in particolar modo di accessori per la casa, prodotti elettronici ed alimenti. 

Collegandosi alla homepage di Mertado è possibile ormai visualizzare solo un annuncio che suona come un vero e proprio “addio” e che ricorda ai propri utenti che il sito verrà definitivamente chiuso il 28 febbraio 2012. Attualmente non è più possibile registrarsi su Mertado e neppure acquistare prodotti, anche se il gruppo assicura che i clienti già registrati potranno avere accesso al servizio consumatori per assistenza, supporto e informazioni sino alla data sopra indicata. Gli ormai ex-clienti Mertado potranno continuare a fare shopping su Groupon in modo molto simile a quanto avveniva prima. 

Ma quali sono le implicazioni di questa acquisizione? Naturalmente Groupon, ingrandendosi, acquisirà una nuova, importante, fetta di mercato, consolidando ulteriormente la sua posizione. Tuttavia rimangono dubbi sulla solidità dell’azienda, dal momento che le sue quotazioni in Borsa sono da mesi a livelli minimi.

Groupon acquisisce la compagnia di shopping online Mertado: prodotti per la casa e per il lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 57147,45 > 57147,45