Google rilascia nuovo SDK - toolkit per sviluppatori di dispositivi indossabili

Sundar Pichai, a capo della divisione Android di Google, ieri ha parlato dei progetti della casa di Mountain View nell'ambito delle tecnologie indossabili. Android for wearables è una realtà che si sta lentamente ritagliando uno spazio, lo dimostra il nuovo SDK - toolkit per sviluppatori di dispositivi indossabili, come “smartwatch, braccialetti per il fitness, occhiali, lenti a contatto e giacche intelligenti", il tutto utilizzando il suo sistema operativo Android. Il nuovo kit di sviluppo sarà disponibile entro due settimane, lo ha dichiarato Pichai alla Conferenza SXSW - South by Southwest Interactive che si è tenuta questo fine settimana ad Austin, Texas.

La Developer SDK è stata creata al fine di rendere più facile per le aziende la creazione di dispositivi indossabili che girano su Android. Grazie al kit di sviluppo software developer, gli ingegneri saranno in grado di implementare rapidamente il software Android per ciascun specifico dispositivo. 

 

Questo rilascio rende possibile pensare di sperimentare su diversi fattori di forma: costruire dispositivi indossabili che girano su Android significa anche poterli interfacciare con quei tre quarti degli smartphone del mondo, che eseguono proprio il sistema operativo del droide.

Google rilascia nuovo SDK - toolkit per sviluppatori di dispositivi indossabili

How to install Android SDK and run ADB Shell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 19002,17 > 19002,15