Google Glass progetto ancora in ballo: quali i prossimi piani?

Dopo lo stop alle vendite, si torna a parlare di Google Glass e Eric Schmidt, presidente esecutivo del colosso californiano, al Wall Street Journal conferma l'intenzione dell'azienda di andare avanti sul dispositivo, sottolineando che si tratta di un progetto “che richiede tempo”. Google ha, infatti, stoppato le vendite dei suoi occhiali-pc e il relativo programma 'Explorer' a gennaio di quest'anno, trasferendo il progetto dal laboratorio di ricerca Google X e ad una unità a parte sotto la guida di Tony Fadell, capo della divisione di case 'intelligenti' di Nest e uno dei creatori dell'iPod di Apple.

Schmidt  ha spiegato che “La supervisione di Fadell è stata decisa proprio per rendere i Glass pronti per gli utenti. Quella degli occhiali-computer è una piattaforma grande e davvero fondamentale per Google. Abbiamo terminato il programma Explorer e la stampa ha pensato che stessimo cancellando l'intero progetto ma non è così”.

E precisa che Google non ha abbandonato il progetto, spiegando che “Come per le auto senza conducente, quello dei Google Glass è un progetto di lungo termine e queste cose hanno bisogno di tempo”.   

Video: Funzionalit?á Google Glass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 7799,468 > 7799,468