Google Docs: miglioramenti e commenti con 'discussions'

Quanti di voi usano Google Docs? Sono convinto che chiunque ha una casella di posta elettronica su Gmail, abbia provato almeno una volta a utilizzare il servizio di lettura, gestione e modifica di file testuali e di ipertesti. In questi giorni, Google Docs è stato migliorato con un piccolo, ma significativo servizio aggiuntivo. Si chiama 'Discussions' è consente di registrare i commenti relativi a un documento condiviso da vari utenti. Si tratta di un'opzione che potrebbe diventare molto utile per coloro che hanno necessita di lavorare in gruppo da postazioni distanti. Google, in poche parole, incorpora elementi “social”, tipici di Facebook e Twitter. La partecipazione e l'interattività sono garantite grazie alla possibilità di aggiungere immagini del profilo, cronologie, diritti di modifica differenti per ogni commento. Tutte attività che possono essere fatte in diretta e in simultanea inviando notifiche via e-mail agli altri nella discussione.


Questa nuova funzionalità arriva dopo il miglioramento della app mobile di Google Docs, che ha permesso la possibilità di modificare i documenti in 44 lingue diverse.
Nel futuro poi ci sono grandi modifiche per Docs, dopo la possibilità di riprodurre video, adesso si pensa alla possibilità di un lettore musicale integrato per rendere l'esperienza del cloud computing davvero competitiva ed efficiente.

Google Docs: miglioramenti e commenti con ''discussions''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.599,1211
T4 = 1.599,1211
T5 = 1.599,1211
T6 = 1.599,1211
T7 = 1.599,1211 > 1619,571 > 1619,555