Facebook copia Twitter e introduce le trending topic: gli argomenti pi?? discussi

Per quanto sia nato prima di Twitter, Facebook ultimamente sta copiando alcune funzioni dal social network 'minore'. Lo ha fatto con gli hashtag qualche mese fa, lo fa adesso che aggiunge 'Trending Topics', un servizio che propone i temi più caldi di discussione tra gli 1,2 miliardi di utenti registrati.

Il servizio dapprima funzionerà solo in America, Regno Unito, India, Canada e Australia: sul lato destro delle pagine degli utenti dei suddetti paesi nelle prossime settimane appariranno le notizie più chiacchierate a livello globale. La descrizione di ogni tendenza, del perché cioè si parla molto di quel determinato argomento, accompagna ciascun riquadro. Al momento del click una nuova pagina si aprirà con i commenti e le condivisioni degli amici, per poi arrivare a visualizzare i post pubblici.

Il vantaggio che Facebook potrebbe avere su Twitter – per cui i topic trend sno ormai un cavallo di battaglia, potrebbe essere dato dalla visualizzazione. Dopo mesi di test, Facebook  potrebbe aggiungere con immagini attraenti che punteggiano le pagine con le tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 82576,57 > 82576,57