Facebook compra Onavo, l'app per risparmiare sul traffico dati

La notizia è di poche ore fa. Facebook compra la ditta israeliana Onavo nell'ambito del suo percorso per rendere Internet più accessibile. Onavo sviluppa app per la compressione dei dati mobili su iOS e Android, aiutando di fatto le persone che utilizzano molto la connetività su smartphone o tablet a risparmiare ore o megabyte. Scopo dell'app Onavo è quello di aiutare gli utenti a monitorare la quantità di dati che ogni applicazione installata consuma quando è lanciata, in relazione al telefono, al contratto e alla versione del sistema operativo. Onavo, utilizzando il proprio sistema proprietario, riesce a far risparmiare anche l'80% del traffico dati agli utenti, naturalmente a seconda dell'applicazione.

Onavo mette a disposizione dei propri utenti Insights, un servizio di intelligence di mercato. All'inizio i grafici erano solo disponibili in versione premium, ma adesso stiamo passando ad un modello freemium , liberando alcuni dei dati a costo zero.

Come alcuni di noi avevamo già avuto modo di prevedere, l'acquisizione viene3 suggellata dall'AD di Onavo Guy Rosen: “stiamo per diventare parte integrante di Internet.org”, la joint venture a scopi umanitari fondata da Facebook insieme a Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera, Qualcomm e Samsung.

vedremo cosa succederà nel prossimo futuro.

Facebook compra Onavo, l''app per risparmiare sul traffico dati

Facebook compra Onavo, l''app per risparmiare sul traffico dati

Facebook compra Onavo, l''app per risparmiare sul traffico dati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 60542,01 > 60542,01