Facebook apre a Londra un'agenzia per lo sviluppo mobile

Facebook rappresenta uno dei tanti successi made in Silicon Valley, ma ormai questa multinazionale ha uffici sparsi in tutto il mondo. Non contenta, oggi ha annunciato l'intenzione di aprire il suo primo ufficio di ingegneria fuori dai confini americani, a Londra.

L'ufficio è in realtà aperto da marzo, ma la notizia ufficiale è trapelata solo oggi, rafforzando la reputazione di Londra come primo hub tecnologico del vecchio continente.

Concentrandosi sulla costruzione di un nucleo di grandi ingegneri, il team di sviluppo di Londra lavorerà molto in ambito telefonia mobile.

Il processo di selezione è dunque aperto, libere ci sono 22 posizioni, fra cui 5 ingegneri del software e 5 esperti di risorse umane.

Negli ultimi mesi si sta completamente ridisegnando la mappa dell'espansione di Facebook: dallo scorso dicembre a maggio, la crescita utenti Facebook negli Stati Uniti si è limitata allo 0,86 per cento, rispetto a quasi il 66 per cento per il Giappone, il 54 per cento per il Brasile e il 20 per cento per l'India. È chiaro che alcuni mercati sono saturi ed altri stanno appena venendo fuori.

L'ufficio di Londra si affianca a quelli di New York, Seattle, e Menlo Park (California), ma al momento non è ancora al lavoro su alcun progetto specifico.

Facebook strategia di marketing per le Olimpiadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 19805,94 > 19805,94