Ecco SpeedoftheWeb, nuovo servizio per monitorare le prestazioni dei siti

Ormai le aziende ed i professionisti hanno compreso l’importanza strategica di ‘esserci’ su internet, dotandosi di siti web con i quali fornire informazioni utili ai propri clienti e interagire con loro. Tuttavia, come ben si sa, non è sufficiente avere un sito web per considerarsi al pari degli altri: la concorrenza in rete è infatti serratissima, ed è necessario ottimizzare i siti affinché gli stessi vengano elencati ai primi posti dei risultati dei motori di ricerca.
Ma come sapere se il proprio sito web è davvero concorrenziale in termini di efficienza e di velocità rispetto ai diretti concorrenti? Per rispondere a questa domanda è possibile sfruttare il servizio cloud gratuito offerto da SpeedoftheWeb.org. Collegandosi a questo indirizzo web è possibile ottenere una panoramica sulle prestazioni di un sito web (posseduto oppure amministrato), valutandone con pochi click la velocità. È proprio quest’ultimo aspetto ad assumere un’importanza fondamentale nei rapporti con i clienti, dal momento che un sito web deve essere veloce in tutti i passaggi che vanno a formare la cosiddetta ‘application delivery chain’.

Grazie a SpeedoftheWeb è possibile evidenziare quali sono gli eventuali punti deboli del sito web, ed in questo modo attivarsi per correggerli e migliorare quindi l’esperienza utente nel suo complesso. Una navigazione veloce non solo invoglierà i visitatori ad avvalersi delle funzionalità del sito, ma consentirà al tempo stesso anche una razionalizzazione dei costi di gestione.

Ecco SpeedoftheWeb, nuovo servizio per monitorare le prestazioni dei siti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 55883,86 > 55883,85