Ebay sbarca in Russia e si prepara a conquistare i paesi emergenti

Per gli internauti occidentali acquistare su eBay, oltre ad essere un gioco da ragazzi, è una prassi ormai consolidata poiché su questa piattaforma è possibile trovare davvero di tutto. Dopo aver consolidato la sua presenza nei paesi più sviluppati, ora il grande colosso è pronto a debuttare anche nelle economie emergenti creando così un nuovo fronte nella sua ‘guerra’ contro il potente rivale Amazon. Secondo le previsioni degli analisti di eBay, dopo questo debutto nel giro di tre anni si potrebbe arrivare a vendite globali pari all’astronomica cifra di 110 miliardi di dollari. Questo risultato rappresenterebbe una crescita del +47% rispetto agli attuali volumi di vendite, intorno ai 75 miliardi di dollari.

Nel 2015 eBay auspica anche il raddoppiamento dei propri utenti in tutto il mondo, che potrebbero raggiungere i duecento milioni. Fra tre anni, un quarto degli acquirenti e dei venditori sarebbe proprio originario di paesi di economie emergenti. 

Tutto l’entusiasmo per questa nuova sfida è espresso dalle parole del direttore esecutivo di eBay, John Donahoe, che afferma: ‘Ebay non è più semplicemente un’azienda che si occupa di e-commerce. Siamo ormai una piattaforma di commercio su scala globale’. 

Il primo passo verso la conquista dei mercati globali sarà la messa a punto di una versione in lingua russa di eBay. Si tratta davvero una priorità, se si considera che nel 2012 i cittadini russi hanno effettuato trentamila ordini al giorno sul sito in inglese di eBay, acquistando beni per un valore di 400 milioni di dollari.

Ebay sbarca in Russia si prepara a conquistare i paesi emergenti

Ebay sbarca in Russia si prepara a conquistare i paesi emergenti

Ebay sbarca in Russia si prepara a conquistare i paesi emergenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 53515,8 > 53515,8