Da Philips Camera Vital Signs: l'applicazione per Apple iPad 2 che misura battito cardiaco e respirazione

Quando si dice “con questo apparecchio ci puoi fare di tutto”.  Philips Electronics ha sviluppato una nuova app per Apple iPad 2: si chiama Vital Signs Camera e utilizza la fotocamera del tablet Apple per monitorare il nostro viso e misurare appunto le nostre funzioni vitali, dal battito cardiaco alla frequenza respiratoria. Come?  Il battito cardiaco provoca piccoli cambiamenti nel colore del volto, visibili solo attraverso lo speciale software creato dagli olandesi. 

Camera Vital Signs costa 99 centesimi su App Store e non ha la pretesa di essere un software medico con vere e proprie finalità scientifiche: piuttosto è destinato a scopi di intrattenimento.

La frequenza respiratoria si misura analizzando il movimento del torace ed è interessante misurarla prima, durante (nel caso si stia facendo allenamento in casa o in palestra) e dopo l'esercizio fisico.

Per avere una buona lettura, è necessario mettere l'iPad su una superficie piana. Non appena si apre l'applicazione, parte da sola: dovrete solo assicurarvi che il vostro viso rimanga all'interno dell'area segnata. Infine, potete condividere i risultati su Facebook, Twitter o via email.

Da Philips Camera Vital Signs: l''applicazione per Apple iPad 2 che misura battito cardiaco e respirazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 13996,61 > 13996,59