Cyber attacco in Corea del Sud: cinesi e nordcoreani i primi accusati

Tra le nazioni avverse all'impero tecnologico sudcoreano, ci sono certamente i fratelli della Coea del Nord, che però non risulta avere le competenze tecniche per effettuare tale attacco, ma che potrebbe aver agito per interposta persona, con hacker magari dislocati in Cina o altrove.

Secondo il responsabile della sede parigina di Fortinet, Guillaume Lovet, però, si tratterebbe di un attacco condotto solamente ai fini della propaganda. ‘Nonostante tutto, le stazioni televisive hanno continuato a mandare le loro trasmissioni in onda, e nel caso delle banche si sono registrati solo alcuni disservizi temporanei‘. 

Da principio, le fonti governative sudcoreane avevano puntato il dito contro i nemici storici della Corea del Nord, per poi accusare la Cina e infine ritrattare il tutto, sostenendo che l’infezione era arrivata dal sistema interno di una delle compagnie attaccate. .

Il mistero per ora rimane aperto, fatto è che si è voluto minacciare, per dimostrare di essere in grado di colpire in qualsiasi momento, senza tuttavia fare realmente male

Cyber attacco in Corea del Sud: cinesi e nordcoreani i primi accusati

Cyber attacco in Corea del Sud: cinesi e nordcoreani i primi accusati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 59682,98 > 59682,96