Con Australis Mozilla redisegna l'interfaccia di Firefox

Mozilla dovrebbe rilasciare Firefox 26 il prossimo dicembre. Adesso il browser è in versione beta ma non contiene un'importante novità di cui si parla molto negli ultimi tempi, Australis. La nuova veste grafica progettata per il volpino da Mozilla parte da una radicale rivoluzione dell'interfaccia utente. Chi vuole provare Australis può farlo scaricando una nightly build di Firefox per Windows, Mac o Linux sul sito Mozilla.

Con Australis poi Firefox è molto più personalizzabile di Chrome. Le voci del Menù Impostazioni possono essere trascinate e rilasciate su uno qualsiasi degli elementi della barra degli strumenti, in modo da averli sempre disponibili.

La nuova interfaccia customizzabile permetterà di aggiungere nuove funzionalità, garantendo comunque la compatibilità con i vecchi add-on.

Per chi vuole saperne di più sul canale Nightly di Firefox, cominciamo con il dirvi che è un canale a cui hanno accesso gli sviluppatori e che viene aggiornato automaticamente ogni notte. 

Coloro che sono interessati a diventare beta tester possono farne richiesta, considerando che al momento Firefox Nightly è in versione 28, che dovrebbe essere rilasciata sul canale stabile a marzo.

Australis dovrebbe arrivare prima di allora.

Con Australis Mozilla redisegna l''interfaccia di Firefox

Con Australis Mozilla redisegna l''interfaccia di Firefox

Con Australis Mozilla redisegna l''interfaccia di Firefox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 73437,85 > 73437,85