CloudOn: documenti Word, Excel e PowerPoint per il lavoro collaborativo via browser

Chi di voi conosce CloudOn, app iOS e Android con cui è possibile aprire e modificare documenti Microsoft Word, Excel e PowerPoint direttamente dal proprio device mobile? Se non la conoscete ancora, avrete modo di farlo presto, perché CloudOn approda sul web, funzionando via browser.

Dopo il grande successo dell'app mobile, con 5 milioni di utenti registrati, ClodOn lancia l'attacco ad altri popolari servizi come Google Docs, lanciando il proprio hub online per l'editing e la condivisione di contenuti. Al momento del lancio il servizio funziona solo con due browser: Google Chrome e Apple Safari, ma presto saranno implementate anche le versioni Mozilla Firefox e Internet Explorer. 

L'idea di CloudOn è quella di specializzarsi in un servizio dedicato al lavoro collaborativo, che tiene gli utenti in costante aggiornamento sui flussi di attività dei colleghi, con le informazioni su ogni modifica effettuata, azione intrapresa o notifica di servizio. A questo servizio sarà naturalmente collegata anche una nuova funzione di cloud storage e condivisione di file sul tipo di Google Drive o Microsoft Office 365, nonché un servizio Premium Business per le piccole e medie imprese.

"CloudOn 5.0 offre l'esperienza completa CloudOn su PC o Mac tramite browser”, ha dichiarato il CEO e fondatore dell'azienda Milind Gadekar.  

Come quella mobile la versione web lavora a fianco di servizi integrati come Box, Dropbox , Google Drive e SkyDrive.

Vedremo cosa saprà combinare questa piccola start'up, in un settore che vedrà una sicura impennata delel richieste nei prossimi anni.

CloudOn: presentazione versione browser

CloudOn: mobile

CloudOn: mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.171,8750
T6 = 1.171,8750
T7 = 1.171,8750 > 64417,54 > 64417,53