Carnevale di Viareggio 2014: corsi mascherati, feste rionali ed eventi gratuiti del mard?¼ gras

Siete mai stati al Carnevale di Viareggio? Tra i carnevali d'Italia la parata di carri allegorici, maschere e bande musicali nella città costiera toscana è forse la più partecipata e spettacolare. Non a caso al carnevale di Viareggio – che dura quasi un mese, arrivano ogni anno oltre 600mila turisti da tutto il mondo e gruppi mascherati. Colori, musica, balli, la forza di una pungente satira politica: questi sono gli ingredienti della festa che va in scena sui viali a mare di Viareggio, in provincia di Lucca. E quest'anno ci sono alcune costruzioni dedicate proprio al tema della rete, di internet e delle nuove tecnologie.

Le prossime sfilate si svolgeranno domenica 2 marzo, martedì 4 marzo (mardì gras) e domenica 9 marzo. Ma oltre all'incredibile parata che vede il pubblico pagante (15 euro l'ingresso per gli adulti, i bambini fino a 11 anni non pagano) muoversi in mezzo agli incredibili carri di cartapesta in movimento, il Carnevale di Viareggio è un turbinio di eventi gratuiti. Ogni fine settimana – la sera, la festa si sposta di quartiere in quartiere. Sono i famosi Rioni, veri e propri Baccanali festanti, dove regna la magia delle maschere, il buon cibo della tradizione gastronomica marinara viareggina, la musica suonata dal vivo. Il prossimo appuntamento è con il Carnevaldarsena, che si svolge da venerdì 28 febbraio a martedì 2 marzo nella zona del vecchio porto di Viareggio, tra barche e cantieri navali.

Ma il martedì grasso a Viareggio quest'anno porta in scena anche il concerto gratuito della SuperBand reduce dal successo di X-Factor. Aba, Andrea, Violetta, voci rivelazione della settima edizione, saranno accompagnati dalla SuperBand composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), il batterista Sergio Carnevale (Bluvertigo), il bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) ed il tastierista Megahertz. Ospite speciale Andy dei Bluvertigo, che in Versilia è di casa.

Carnevale di Viareggio 2014: 1?? corso mascherato - Piero Ambrosini

Carnevale di Viareggio 2014: hangar - Piero Ambrosini

Carnevale di Viareggio 2014: anteprima - Roberto Bartalini

Carnevale di Viareggio 2014: 1?? Corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 2864,697 > 2864,697