Canon Mixed Reality System: un potente strumento al servizio del design automobilistico

Tra alcune settimane, nella seconda settimana di luglio 2012,  Canon presenterà ufficialmente il suo Mixed Reality System. Ma, in occasione del 3D and Virtual Reality Expo di Tokyo, Canon ha dato dimostrazione di cosa sarà in grado di fare questo apparecchio, un vero e proprio strumento di design industriale indirizzato alle case automobilistiche. 

In Giappone, presso lo stand Canon, c'era un prototipo in prova, utile per la formazione degli ingegneri, che metteva alla prova nell'operazione di montaggio e smontaggio di un motore di aereo virtuale. 

L'idea è quella di offrire uno strumento per risparmiare tempo e denaro nel processo iniziale di progettazione. Canon offrirà anche un SDK modo che altri utenti possono trarre vantaggio dalla tecnologia.

La nuova tecnologia Mixed Reality System mette insieme immagini virtuali con immagini fisiche, in modo che l'utente possa vedere una sintesi, una fusione dei due livelli attraverso il visore.

In questo modo è possibile modellare senza servirsi di un vero e proprio supporto fisico, di un prototipo completo. Si abbassano notevolmente i costi di mock-up, pur continuando a progettare con la massima precisione.

Le immagini vengono catturate attraverso una telecamera stereo incorporata al visore. Il design è realizzato in modo tale da allineare gli assi ottici della telecamera con la luce che entra nella pupilla attraverso il display e fornire un'esperienza visiva il più naturale possibile.

Canon Mixed Reality System: un potente strumento al servizio del design automobilistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50908,55 > 50908,55