Big Bird: il pellicano con la GoPro sul becco

Montare una piccola telecamera sul corpo di un pellicano? Perché: per vedere dal punto di vista degli uccelli. Ma perché proprio il pellicano? Forse perché è un grande uccello ed il suo volo è abbastanza stabile.

Vediamo come sono andate le cose per questo strano episodio. Nel corso di una brutta tempesta in Tanzania un pellicano è caduto a terra ferendosi nei pressi del resort Greystoke Mahale. Abbandonato dal suo stormo perché non riusciva a volare, l'uccello, soprannominato Big Bird , ha trascorso mesi cercando di riconquistare la sua capacità di volare e riprendere il suo percorso che l'avrebbe portato sulle rive del Grande lago Tanganica in Africa.

Fortunatamente Big Bird è stato aiutato dai lavoratori del resort, che hanno poi pensato di piazzare una telecamera GoPro sul suo becco per filmare il suo primo volo.  

Il video lo vedete qui sotto: nu volo intorno al Mahale Mountain National Park compiuto ad alta quota che è divenuto una guida turistica virtuale per le meraviglie naturali della zona.

Big Bird: il pellicano con la GoPro sul becco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 51479,39 > 51479,39