Apple Watch svelato in anteprima a Milano: manca una data precisa di inizo vendite in Italia

Non c'è ancora una data precisa di inizio delle vendite in Italia del nuovo Apple Watch, che su alcuni mercati ha già debuttato lo scorso aprile e su altri arriverà tra 4 giorni (forse anche nel nostro Paese), ma è stato svelato in anteprima a Milano nella settimana del Salone del Mobile, nel ristorante diretto da uno chef stellato, un'ex segheria trasformata in gastro-bistrot e diretta da chef Carlo Cracco. E’ volato a Milano dalla California anche uno dei top manager di Apple, Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing globale, per presentare le tre collezioni dell'Apple Watch, compresa l'Edition, quella che può costare fino a 17mila euro, realizzata in leghe d'oro rosa o giallo 18 carati.

Disponibile per le prove il modello Apple Watch con cinturino in maglie Milanese. Carlo Cracco lo ha provato ma per vederlo ufficialmente in vendita in Italia bisognerà aspettare ancora. Apple non ha ancora fornito dati relativi ai preordini online, ma i tempi di consegna indicati agli utenti, tra maggio e giugno, lasciano pensare che la domanda sia stata più alta delle disponibilità.

Equipaggiato con sistema operativo iOs8.2, dotato di una batteria che garantisce ben 18 ore di autonomia, l'Apple Watch è capace di fare diverse cose, apre, per esempio, la porta del garage, quella dell’albergo, funziona come carta d’imbarco sull’aereo, ma la funzione principale è quella che riguarda la salute.

Con il nuovo Apple Watch è, infatti, possibile controllare numerosi parametri della salute, soprattutto il movimento.  Alla fine di ogni settimana mostra poi un riassunto dell’attività fisica e indica un nuovo obiettivo per la settimana successiva. Lo smartwatch Apple mostra sullo schermo le notifiche del telefono, permette di leggere mail, sfogliare le foto, seguire le indicazioni delle mappe. Le app compatibili da subito sono Facebook, WeChat, Uber.

Video: Nuovo Apple Watch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.501,4648
T3 = 1.501,4648
T4 = 1.501,4648
T5 = 1.501,4648
T6 = 1.501,4648
T7 = 1.501,4648 > 1535,52 > 1535,505