Apple Watch: boom di vendite e ordini. Le donne lo preferiscono

L'Apple Watch continua a riscuotere grandissimo successo sui mercati dove ha già debuttato ed è boom di ordini lì dove deve ancora arrivare ma la vera sorpresa, considerando che si trattava di un successo annunciato, è che a preferire questo dispositivo sono le donne.  Uno studio di CrowdFlower, che ha preso in esame i tweet sul dispositivo, ha notato che il 70% di tutti i cinguettii sullo smartwatch sono stati postati da uomini ma analizzando a fondo il contenuto dei messaggi è emerso che per le donne la percentuale di quelli positivi è il 64%, mentre i tweet in cui gli uomini parlano bene dell'orologio si fermano al 53%.

Insieme ai tantissimi tweet positivi al femminile, i ricercatori hanno individuato anche le motivazioni alla base dei giudizi espressi. Ciò che più piace sono le app, in particolar modo quelle dedicate al fitness, e poi la possibilità di esibire una carta d'imbarco o comprare un caffè con l'orologio. Accattivante il design e la possibilità di ridurre la dipendenza dallo smartphone.

Ciò che però viene lamentato sono i lunghi tempi di consegna del dispositivo: circa un quarto del campione ha infatti detto che bisogna aspettare troppo per averlo. Solo pochi gli utenti che invece si sono lamentati del prezzo alto e della difficoltà d'utilizzo.
    

Video: Apple Watch e funzionalit?á

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 26553,5 > 26553,5