Apple iPhone 6 schermo curvo: primi rumors trapelati

Se ne parla già da un po' di tempo. Apple starebbe lavorando su diversi nuovi prototipi di iPhone. Si è parlato di schermo più grnade da 4.8 pollici, ma oggi si viene a conoscenza anche delal possibilità di avere un modello con vetro curvo e sensori avanzati in grado di rilevare i diversi livelli di pressione. AL momento si tratta soltanto di una fuga di notizie, qualcosa di più di semplici rumors. Infatti si parla già di una data possibile prevista per il rilascio: la seconda metà del 2014.

Display più grandi con il vetro che curva verso il basso all'estremità, ai bordi sono la principale novità, ma poi ci sarebbe tutta una nuova serie di sensori sviluppati e pronti ad essere inseriti in questo o quel modello. C'è il sensore in grado di distinguere la pressione esercitata dal dito sullo schermo e quello sensibile alla luce in grado di regolare la luminosità del display in base alle caratteristiche ambientali.

Per quanto riguarda le dimensioni, sembra che Apple si voglia fermare su due modelli: uno smartphone da 4.7 pollici e un phablet da 5.5 pollici.

La notizia sembra seguire a ruota gli annunci ufficiali di Samsung e LG che poche settimane fa hanno presentato i propri smartphone curvi. Anche se bisogna dire che c'è molta variabilità ne concetto di curvo, l'LG G Flex e il Samsung Galaxy Round sono entrambi progettati per rispecchiare la curvatura del viso dell'utente e rendere i dispositivi più comodi, in questo caso invece i device che Apple ha in mente sarebbero più comodi a livello ergonomico e per i controlli.

Sugli schermi curvi e/o flessibili nel frattempo si è espressa una ricerca di IHS display che stima che il mercato varrà 1,5 miliardi dollari entro il 2016.

Se aggiungiamo a questi rumors il fatto che la scorsa settimana Apple ha annunciato un accordo per aprire una struttura di produzione vetro zaffiro, gli indizi per prevedere che entro la fine del 2014 vedremo degli iPhone di fascia molto alta, ci sono tutti.

Apple iPhone 6 schermo curvo: primi rumors trapelati

Apple iPhone 6 scermo curvo: primi rumors trapelati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 43208,07 > 43208,06