Apple iPhone 6: facial recognition. Riconoscimento e rilevamento del volto

Ogni settiimana si aggiunge un rumors, un tassellino, una novità sul prossimo iPhone 6. A quanto pare, dopo il sensore di impronte digitali su iPhone 5S, Apple ha registrato un altro brevetto di sicurezza - per la tecnologia di 'facial recognition'. Proprio ieri Apple si è vista riconoscere la US Patent No. 8.600.120, definita nello specifico "un controllo del dispositivo di personal computing con rilevamento del volto e riconoscimento". Non sappiamo ancora quale usi ci saranno di questa nuova tecnologia, forse servirà per sbloccare alcune funzioni del telefono.

Qualcosa del genere Apple lo aveva in realtà già depositato nel 2008, ricevendo di recente un premio dal Patent and Trademark Office. Si tratta di un sistema che permette il controllo di smartphone, pc e tablet mediante il rilevamento e il riconoscimento facciale.

A parte lo Sblocco – che molto probabilmente avverrà attraverso la scansione del viso sulla base di colore, dimensioni e forma, ci saranno altri usi. Tenendo presente che rilevamento del volto e  riconoscimento sono due cose differenti. Il rilevamento può essere anche automatico e avviene ogni qual volta che un volto appare all'interno di un'immagine, mentre il riconoscimento è un ulteriore passo avanti – il volto selezionato deve corrispondere alla persona che sta cercando di interagire col telefono. 

Se questa tecnologia arriverà su iPhone 6, ci saranno forse più profili attivabili, quindi più persone potranno usare lo stesso telefono?

Apple iPhone 6: facial recognition. Riconoscimento e rilevamento del volto

Apple iPhone 6: facial recognition. Riconoscimento e rilevamento del volto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 2.343,7500
T6 = 2.343,7500
T7 = 2.343,7500 > 65816,6 > 65816,58