Android: perch?? scegliere Tom Tom al posto di Google Maps?

TomTom ha impiegato così tanto tempo a fare il suo debutto su Android che in molti si sono ‘dimenticati’ della sua esistenza. Esistono infatti numerose app alternative per dispositivi mobili che consentono di orientarsi e viaggiare lungo le strade di tutto il mondo, e che ormai stanno soppiantando i tradizionali dispositivi di navigazione. L’app messa a punto da TomTom rappresenta una ottima soluzione per chi ha però bisogno di un navigatore da utilizzare offline. La direzione da prendere è indicata da una voce, ed esattamente come nel TomTom tradizionale è possibile scegliere se avvalersi della visione in 2D o in 3D, ed impostare la segnalazione degli autovelox, le notifiche sul traffico, i percorsi con più tappe e via dicendo. 

L’app TomTom per Android è stata messa a punto per Europa occidentale, Stati Uniti, Canada e diversi altri paesi del mondo, e sono presenti versioni multilingue. L’app può essere utilizzata su dispositivi Android 2.2 e versioni successive, ad una risoluzione di 800 x 480 oppure di 854 x 480. La pecca più grande di questa app è rappresentata dal suo costo, dal momento che ad esempio il pacchetto completo per la navigazione in Europa costa 49.99 euro. Se si desiderano acquistare le mappe per un solo paese, Italia inclusa, bisognerà invece sborsare la cifra di 34.99 euro. 

Probabilmente l’unico buon motivo per passare da Google Maps a TomTom è che con quest’ultima app è possibile navigare offline, creando percorsi senza aver bisogno di una connessione ad internet.

Android: perch?? scegliere Tom Tom al posto di Google Maps?

Android: perch?? scegliere Tom Tom al posto di Google Maps?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 69421,8 > 69421,8