Android 5.0 Jelly bean funzioner?á anche su computer?

Alcuni siti hanno riportato nei giorni scorsi una notizia secondo la quale Google sarebbe intenzionata a mettere a punto una versione del sistema operativo Android specifica per computer. In particolare, gli sviluppatori del colosso di mountain View starebbero lavorando su una tecnologia in grado di controllare sul computer la funzionalità multitouch, basandosi su appositi trackpad. La medesima applicazione funzionerebbe anche su uno smartphone, permettendo dunque di trasformare il proprio dispositivo mobile in un touchpad per il proprio computer. 

Come viene fatto notare dagli esperti, già l’ultima versione di Android (la 4.0 Ice Cream Sandwich) è in grado di funzionare con tastiere, mouse e altri dispositivi di input, ma con parecchi problemi. Infatti controllare in questo modo un’app realizzata per un input multitouch può risultare complicato, se non addirittura impossibile. 

Google starebbe quindi lavorando intensamente per allargare il campo d’azione di Android anche ai PC tradizionali, sfruttando porzioni del sistema operativo Google Chrome OS che attualmente viene utilizzato nei Chromebook e nei Samsung serie 5. Con tutta probabilità Google potrebbe, in un futuro non troppo lontano, decidere di fondere Android e Chrome OS in un unico sistema operativo. Il panorama dei sistemi operativi attualmente in circolazione sta vivendo una fase di rinnovo estremo, a partire dall’annuncio che presto potrebbe essere disponibile una versione di Ubuntu per smartphone Android, perciò staremo a vedere cosa accadrà al progetto di Google.

Come installare Android su pc

Come installare Android su pc e Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 33297,51 > 33297,49