A San Franisco Intel presenta un processore alimentato da un bicchiere di vino rosso

L'Intel Developer Forum - IDF di San Francisco ci ha portato un sacco di nuovi gadget, ma si sono viste anche novità davvero strane. Fra queste è sicuramente degno di nota un processore alimentato un bicchiere di vino rosso, che ha sfruttato energia basandosi sullo stesso principio della batteria di patate. In un bicchiere ci sono gli elettrodi e grazie all'acido acetico del vino si genera una corrente. Ecco che da un bicchiere di vino rosso si dà elettricità ad un chip, che quindi è a basso consumo energetico.

Intel presenta questi ultra chip a bassa potenza come il futuro dell'informatica nei paesi meno sviluppati . Ci sono miliardi di persone là fuori che sono ancora essere efficacemente monetizzato attraverso i telefoni annunci , dopo tutto.

"Alcune persone hanno trasformato l'acqua in vino, qui a Intel , stiamo trasformando il vino in energia elettrica. 

È possibile iniziare a immaginare un mondo incredibilmente bassa potenza, ma allo stesso tempo con prestazioni elevate, che contribuirà alleggerire noi, aiutaci a fare cose che sono importanti, come il rilevamento costante, la comunicazione e informatica”.

Intel data center: IDF 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 49369,16 > 49369,16