Google HUD, occhiali ad alta tecnologia dai Google X-Lab

Google si sta concentrando sul futuro della tecnologia mobile con un progetto in corso di realizzazione. Si tratta dei Google HUD, occhiali ad alta tecnologia che potrebbero fare la loro comparsa entro la fine dell'anno e costare tra 250 e 600 dollari (mi sembra un range di oscillazione piuttosto vasto). A darne la notizia è stato il sito 9to5Google, che ha riferito che un informatore ha realmente visto gli occhiali. La notizia sta facendo molto entusiasmare le comunità di utenti in rete, perché i wearable computer e l'elettronica da indossare rappresentano il futuro più prossimo. Al momento abbiamo già potuto vedere qualcosa nell'ambito dei nuovi dispositivi per sport estremi e fitness, ma siamo ancora all'inizio..

Gli occhiali di Google dovrebbero avere una fotocamera frontale con flash e un'interfaccia di input vocale. Naturalmente l'intero sistema sarà basato su Android. Sulle lenti, all'interno, un piccolo schermo con fotocamera interna, che potrebbe riconoscere i movimenti oculari. Gli occhiali saranno dotati di connettività 3G e 4G, di sensori di movimento e GPS.

Non si tratterà naturalmente di occhiali da sole, che si possono portare in qualsiasi momento, ma di un dispositivo in grado di monitorare in tempo reale le informazioni sui percorsi ed il traffico, gli edifici circostanti e gli amici che si potrebbero trovare nelle vicinanze.

Il progetto, di cui sapremo di più nelle prossime settimane, è attualmente in corso d'opera presso gli uffici di Google X, il laboratorio segreto vicino al campus principale di Google che ha il compito di lavorare su robot, ascensori spaziali e decine di altri progetti futuristici.

Google HUD, occhiali ad alta tecnologia destinati a rimpiazzare gli smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 59506,38 > 59506,36