Xbox One o Ps4, quale comprare? Differenze, prezzi e consigli per la scelta

Xbox One o Ps4? La scelta non è facile per chi ha deciso di fare il salto con le console di prossima generazione. Pochi gli elementi che possono aiutare a decidere a quali affidarsi. Il primo elemento che spesso ha un peso preponderante è quale tipo di console si è usato negli ultimi anni. Di solito chi ha iniziato con una console, difficilmente ha scelto un cambio di rotta improvvisa, per affetto, per abitudine al funzionamento e per finire per aver imparato l'uso del controller.

 

Ma ci sono anche coloro i quali non hanno mai avuto una console (pensiamo a un ragazzino di dieci anni che finalmente sta per avere la sua prima) o ci sono coloro i quai non badano all'abitudine e vogliono semplicemente il prodotto migliore. In questo caso il prezzo potrebbe influire notevolmente, e la differenza di cento euro a vantaggio della console Sony potrebbe essere determinante in un momento di crisi e considerato l'avvicinarsi del Natale.

Ci sono poi i giudizi esterni e per quelli bisognerà aspettare che la console arrivi nelle case di molti italiani. In questo senso la Xbox One avrà un vantaggio dal momento che uscirà una settimana prima, e dunque difetti, ma soprattutto pregi, verranno raccontati più ampiamente. Ci sono poi le caratteristiche tecniche, anche se va detto che la gran parte dei giocatori non è espertissimo di ram, hertz e quant'altro. E vuole semplicemente la console con più funzioni, meno difficile da usare e che faccia girare meglio i giochi.

 

La nuova Xbox One avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8.

 

La PlayStation 4 invece ha un prezzo di 399 euro, RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale.

Xbox One o Ps4, quale comprare? Differenze, prezzi e consigli per la scelta

Xbox One o Ps4, quale comprare? Differenze, prezzi e consigli per la scelta

Xbox One o Ps4, quale comprare? Differenze, prezzi e consigli per la scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 65003,67 > 65003,67