Xbox One e Ps4: confronto, quale la migliore da scegliere

Ventidue novembre 2013 e 29 novembre 2013. No, non è prevista una nuova fine del calendario Maya, quest'anno è previsto un evento ancora più importante, fosse solo per il fatto che al contrario (per fortuna) di quello dello scorso anno, si verificherà davvero. Le due date sopra indicate sono quelle della fine dell'attuale generazione di console e dell'arrivo della prossima con Ps4 e Xbox One a tracciare una nuova strada.

 

Come spesso spiegano gli analisti, le console in se sono poco o nulla senza i giochi, e il lotto di titoli a disposizione in contemporanea con l'uscita di un nuovo supporto, portatile o da salotto che sia, è la cartina di tornasole del successo di vendite del prodotto stesso nelle prime settimane di vita. Che è poi ciò che influenza maggiormente il successo a lungo termine in quanto a vendite.

In questo senso Xbox One e Ps4 possono dormire sonni tranquilli, perchè entrambe disporranno di titoli di assoluto valore, sia quantitativamente che qualitativamente, e che faranno da traino ai nuovi prodotti Sony e Microsoft. Difficile dire quale delle due console sarà più apprezzata. I cento euro in meno del prodotto Sony rispetto a quello Microsoft sembrerebbero dare già una chiara indicazione, ma si tratta di un mercato particolare. Nel quale chi spende può farlo tranquillamente e soprattutto sa esattamente cosa vuole. E non rinuncia al prodotto preferito solo per cento euro di differenza. 

 

Microsoft era partita male anche per via delle notizie sulla necessità dell'always online e della difficoltà nell'utilizzare giochi usati, ma poi saggiamente dopo qualche errore di comunicazione di troppo, con un'arroganza che più che sicurezza scantonava nello snobbismo, rischiava di allontanare molti indecisi.

 

I fan storici, invece, quelli non cambiano idea facilmente.

 

La nuova Xbox One arriva nei negozi il 22 novembre prossimo al prezzo di 499 euro e avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente sula falsa riga di quella dei pc con il nuovo Windows 8.

 

Ecco invece prezzo e caratteristiche della PlayStation 4: prezzo di 399 euro, RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale. Quale scegliere? Difficile dirlo ora, aspettiamo la risposta del campo prima di esprimere un giudizio.

Xbox One e Ps4: confronto, quale la migliore da scegliere

Xbox One e Ps4: confronto, quale la migliore da scegliere

Xbox One e Ps4: confronto, quale la migliore da scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 47967,62 > 47967,62