Wii Fit Nintendo spopola nelle case come dimostrano anche i video

E’ l’invenzione dell’anno, in pochi mesi ha spopolato nelle case di tutti, diventando una sorta di compagno di giochi. E’ la console Nintendo Wii che, dal momento in cui è stata lanciata sul mercato, si è arricchita di tanti accessori che l’anno resa addirittura personal trainer. La piattaforma Fit promette ‘magie’. C’è chi si prepara alla tanto temuta prova costume con ore e ore di palestra, chi nuota instancabilmente per metri e metri e chi, si ‘arma’, di tuta, accende la sua Wii e inizia un allenamento straniante. Questo è ciò che offre la nuova pedana Balance Bord di Wii Fit.


La Balance Board, una pedana bianca da mettere di fronte al televisore, è una specie di bilancia che, applicando una serie di parametri, rileva il peso corporeo del giocatore e il suo baricentro. I parametri specifici servono per eseguire correttamente gli esercizi proposti. Non bisogna utilizzare il profilo predefinito perché la pedana è estremamente sensibile. Wii Fit calcola, automaticamente, il peso ideale e quanto sia conforme età dell’utente. Quindi, come un vero e proprio istruttore di palestra, elabora gli esercizi necessari da fare per perdere il peso in più. E offre, anche, le sezioni yoga e esercizi muscolari che, se usate con costanza, sono particolarmente indicate per ritrovare il giusto tono muscolare.  E Wii Fit diventa il degno sostituto della palestra.

Il fatto che Wii Fit stia spopolando nel mondo non è cosa nuova, la novità vera consiste, invece, nel fatto che ora riceve anche il plauso dei medici e dei fisioterapisti, che vedono nello strumento di gioco un mezzo per tenersi in forma senza stress eccessivo e, soprattutto, divertendosi. E in grado di recar benefici a chiunque. Per esempio, i giochi che si concentrano sulla parte bassa del corpo possono aiutare appunto i pazienti che hanno subito un infortunio o un intervento in quella zona.

Video: Come funziona Wii Fit

Video: Hula Hop su Wii Fit

Video: Wii Fit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.757,8125
T4 = 1.757,8125
T5 = 1.757,8125
T6 = 1.757,8125
T7 = 1.757,8125 > 29501,59 > 29501,57