Videogiochi: crisi delle consolle, l'industria punta tutto su Apple iPad

Chi sosteneva che l'iPad era destinato solo ai clienti business è stato costretto a ricredersi e gli ultimi sviluppi in ambito software stanno dando testimonianza di un recnte interesse verso il tablet Apple da parte degli sviluppatori di videogame. 

Secondo un recente studio condotto negli Stati Uniti, l'industria dei videogiochi sta sempre più puntando su iPad, lo dimostra anche un consistente calo nelle vendite delle altre consolle portatili, che hanno visto diminuire gli acquisti in maniera davvero consistente. Il dato che allarma Nintendo, microsoft, Sony e gli altri produttori è infatti innegabile: le consolle detengono ormai solo il 40% delk mercato complessivo del divertimento digitale. Indipendentemente dalla tecnologia di base, il tablet Apple è comodo e versatile e si presta ad essere utilizzato con videogiochi di provenienza diversa.

Alla luce di questo dato, la constatazione da fare è piuttosto importante: il Nintendo 3DS, per fare un esempio, non è nient'altro che un giocattolo, non ha cioè alcuna funzione legata alla comunicazione o al lavoro. L'Apple iPad invece è davvero una piccola piattaforma di lavoro portatile: se crescerà il numero dei titoli disponibili e la qualità degli stessi, va da sé che gli utenti opteranno per un prodotto più completo e versatile.

I migliori giochi per iPad - 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50160,46 > 50160,46