Un aiuto dal robot Ciros per i lavori domestici?

Entrambe le versioni precedenti di Ciros erano già piuttosto realistiche e funzionali, tuttavia il nuovo modello di terza generazione è in grado di tagliare i cetrioli, preparare l’insalata e versare il condimento nell’insalatiera: un metodo tutto nuovo ed innovativo, il sistema tecnologicamente più avanzato.

Ciros utilizza la tecnologia Kinect ed è in grado di identificare con precisione gli oggetti per l’uso domestico e gli elettrodomestici presenti in casa.

Ciros è in gradi di caricare la lavastoviglie, risistemarla e versare persino il sugo della pasta. 

I ricercatori hanno l’obiettivo di insegnare a Ciros come cucinare pasti interi e poi pulire tutti i piatti, posate, ecc..

Ciros nasce con l’esigenza di fornire un valido aiuto a persone anziane, o chi non è più in grado di svolgere mansioni domestiche. Così come altri piccoli robot portatili, sarà utile per aiutare la nonna e il nonno mentre escono per una passeggiata intorno a casa.

Forse con la prossima uscita, ovvero la quarta generazione, Ciros sarà in grado di correre, scendere le scale ed eseguire molte più funzioni di quelle attuali.

Attenzione però, migliorando sempre di più questi robot e loro intelligenza artificiale, un giorno, molto lontano, potrebbero anche pensare e decidere loro di propria iniziativa come comportarsi.

Un aiuto dal robot Ciros per i lavori domestici?

Un aiuto dal robot Ciros per i lavori domestici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 72408,82 > 72408,82