The Walking Dead: in Norvegia arriva nelle scuole

I videogiochi in se in generale vengono considerati dagli adulti pericolosi e diseducativi, soprattutto quelli che istigano alla violenza e lasciano i figli attaccati per ore al video rendendoli irascibili e dipendenti. Non parliamo poi di quei videogiochi che, secondo alcuni, contengono violenza gratuita e scene di sangue eccessive. 

 

Inutile pensare troppo, il primo che viene in mente e il videogioco ispirato al fumetto e alla serie tv The Walking Dead. Ebbene in tutto il mondo non la si pensa alla stessa maniera, per fortuna, e allora non deve sorprendere che in Norvegia, un professore della Nordahl Grieg Upper Secondary School di Bergen, ha iniziato a usare The Walking Dead di Telltale Games come strumento per insegnare l’etica ai propri alunni.

Chi conosce il videogioco e la serie tv, sa che l'invasione zombie post apocalittica è in realtà solo uno sfondo per dinamiche umane, permeate spesso di altruismo, amore, sacrificio e dedizione. Da qui ha preso spunto il professore.

 

“Volevo qualcosa che catalizzasse discussioni sulle teorie e i dilemmi legati all’etica. Questo gioco fornisce agli studenti uno spazio in cui potersi muovere e discutere”.

 

Sicuramente fortunati i suoi alunni, che avranno modo di apprendere divertendosi guardando uno dei videogiochi e delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni.

The Walking Dead: in Norvegia arriva nelle scuole

The Walking Dead: in Norvegia arriva nelle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 33743,73 > 33743,73