Resogun, recensione e gameplay per Ps4

Resogun sta per andare in archivio, ma se non avete ancora scaricato il gioco del mese di gennaio gratuito per PlayStation 4 su Psn network in esclusiva per gli abbonati a Plus, vi consigliamo vivamente di farlo.

 

Se siete appassionati di sparatutto spaziali con un vago sapore anni Ottanta ma aggiornato e non poco ai giorni nostri, Resogun è il titolo che fa per voi. Basato su un'idea tanto semplice quanto innovativa, il gioco gratuito su Ps Network vi catapulterà nel bel mezzo di una guerra tra astronavi aliene e terrestri.

Il movimento è circolare, attorno a una città in rovina distrutta dalle navicelle aliene. potrete muovervi a destra e a sinistra, in alto e in basso, ma sempre seguendo un ideale binario circolare che vi farà correre intorno alla città.

 

Obiettivo principale, accompagnati dalla voce guida femminile che vi indica cosa fare e i momenti più salienti, è salvare la vita dei pochi esseri umani superstiti. Gli omini verdi, stilizzatissimi e con poco spazio ai dettagli, sono imprigionati in teche di vetro e chiedono aiuto.

 

Quando vengono catapultati fuori, dovete affrettarvi a recuperarli per lanciarli nel raggio verde che li mette definitivamente in salvo. Il tutto mentre le astronavi aliene, piccole e grandi si moltiplicano e non vi danno tregua.

 

Punto di forza il ritmo sfrenato e la facilità intuitiva del gioco, che vi permetterà da subito di provare il divertimento di distruggere centinaia di navi nemiche. Si usano solo levetta destra per sparare e sinistra per il movimento. Poi L1 per accelerare, L2 per salvare gli omini e R2 per sganciare la bomba detonatrice, preziosissima quando siete circondati. Ma ne avete solo due.

 

Non male i boss di fine livello, giganteschi e spettacolari e nemmeno troppo difficili da abbattere. Divertimento semplice ma assicurato.

Resogun, recensione e gameplay per Ps4

Resogun, recensione e gameplay per Ps4

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 17761,86 > 17761,86