Resident Evil 5: nuovi personaggi e nuove avventure per il nuovo capitolo della saga.

Torna con il quinto capitolo della sua saga ‘Resident Evil 5’, il videogioco da sempre campione di fan. E torna Chris Redfield, protagonista del primo capitolo, di nuovo in scena per fare gli onori di casa. Non ci saranno più Raccoon City e Stars: Chris fa ora parte di un’unità internazionale chiamata Bsaa (Bioterrorism Security Assessment Alliance) e il suo compito sarà quello di investigare un ennesimo caso di infezione virale zombificatrice in piena Africa. Confermata anche la presenza dell’arcinemico Albert Wesker, costante in quasi tutti i Resident Evil, e di Sherry Birkin.

Esce di scena anche l’Umbrella Corporation cedendo il posto ad una nuova losca potenza farmaceutica, la Tricell Corp, che sembra del tutto intenzionata a continuare a pasticciare con virus e geni umani. Ci saranno anche nuovi personaggi, fra cui la nuova compagna di Chris, Sheva Alomar, agente Bsaa in Africa occidentale, e nuovi misteriosi nemici della Tricell, e l’ex leader della Umbrella Corporation, Ozwell Spencer.

La demo di Resident Evil 5 prevede due livelli di gioco piuttosto brevi, due scontri con due diversi boss. E’ possibile giocare sia in single player, nei panni di Chris, sia in Coop su Xbox Live, sia in split screen. Il primo livello della demo (Public Assembly) vede Chris e Sheva arrivare in un piccolo villaggio teatro di un’assemblea di infetti, che ascoltano un altro infetto incitarli da un palco e assistono all’esecuzione di un essere umano. Il secondo livello del gioco è un’altra baraccopoli che Chris e Sheva devono attraversare. Il boss finale è un infetto armato di motosega, che può essere eliminato facilmente a colpi di fucile da cecchino, o facendo esplodere i barili infiammabili a cui si avvicina.

Video: Resident Evil 5 Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 65663,22 > 65663,2