Ps4 o Xbox One: quale scegliere e comprare

In questo momento la scelta di molti è divisa tra l'ultimo prodotto della Sony o Microsoft. Il lancio di entrambi è quasi simultaneo e la differenza di prezzo di circa 100 € a favore della Playstation 4. A peggiorare le cose, ci si mette il fatto che la nuova Xbox One obbliga a giocare on-line e, infine, sembra che il sistema sia molto più restrittiva, che vieta i giochi usati o in affitto.

 

Tecnicamente è probabile che le differenze significative siano molto piccole, ma a priori la Playstation è più potente. Oggi abbiamo visto che entrambi godono di una qualità grafica suprema e un segnale molto chiaro che abbiamo nel nuovo gioco in esclusiva Forza Motorsport 5 Xbox. In ogni caso, la differenza con la precedente generazione di console, Playstation 3 e Xbox 360, non ha segnato il salto di qualità che molti potrebbero aspettarsi dal momento che sono trascorsi sette e otto anni dal rilascio dell'ultima generazione.

Va detto che molti sono convinti che gli attuali giochi disponibili per la nuova generazione di console non siano ancora all'altezza delle potenzialità di questi nuovi sistemi, dal momento che per la maggior parte dei casi si tratta di giochi cross gen, cioè che hanno dovuto mediare tra la voglia di sfruttare le potenzialità della nuova generazione e il fatto che dovevano funzionare anche su quella vecchia.

 

In questa equazione entra in gioco una nuova variabile sconosciuta. 

 

Osservando la gamma di videogiochi per Playstation 4 l'unica motivazione per la scelta è stato l'arrivo di un nuovo gioco, # DriveClub. Purtroppo è stato confermato che è in ritardo e il recente Gran Turismo 6 non sarà disponibile per Playstation 3 e molto probabilmente dovremo aspettare per una settima consegna che sarà ritardata di almeno un anno. 

 

La sensazione è che per lasciare affiorare la vera essenza e potenzialità di queste console bisognerà lasciare agli sviluppatori il tempo di realizzare giochi che ne sfruttino appieno tutte le potenzialità. Perchè, ricordiamolo, le console senza giochi all'altezza non hanno senso di esistere.

Ps4 o Xbox One: quale scegliere e comprare

Ps4 o Xbox One: quale scegliere e comprare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 20382,3 > 20382,29