Ps4 e Xbox One: il consumo a confronto

Il consumo di energia è una questione importante, non solo per quello che si deve fare per preservare l'ambiente, ma anche per ciò che ci riguarda direttamente in tasca, con le bollette che dovrebbero essere il più basse possibile. Ma PS4 e Xbox Uno sono due console ben progettate per gestire in modo efficiente il consumo di energia o macchine succhia soldi?

 

Beh, si scopre che il Consiglio di NRDC, Natural Resources Defense il suo acronimo in inglese è stato dettagliato in un rapporto in cui ha inserito tutto quello che ha trovato dopo aver utilizzato entrambe le macchine per un periodo di tempo in cui hanno testato in maniera estesa i prodotti per vedere quanto spendono all'avvio di giochi, film, ecc. E il risultato ha due facce diverse.

Da un lato c'è una buona notizia è cioè che sia PS4 e Xbox Uno sono molto più efficienti nella gestione del power che le console precedenti, PS3 e Xbox 360. Inoltre sia Sony che Microsoft hanno lavorato molto bene nella creazione di fonti di energia molto più intelligenti che sono in grado di ridurre al minimo la perdita di energia. Le loro macchine e i loro processori hanno la capacità di adattare la loro spesa energetica al compito che sta eseguendo. A questo possiamo aggiungere nuove opzioni come l'entrata in uno stato di riposo dopo 10 minuti di inattività, risparmiando energia sufficiente a bilanciare quella utilizzata in precedenza.

 

Ma tutto questo lavoro ha una controparte che è un piccolo problema. Ed è che le nuove funzionalità di PS4 e Xbox Uno con 'multitasking', cioè tutte le opzioni che ci consentono di giocare, guardare un film e visitare un sito web non fanno altro che moltiplicare per tre il consumo rispetto a PS3 e Xbox 360. E questo significa molto per le nostre tasche? NRDC ha calcolato che il costo che avrebbe dovuto pagare in caso di Xbox One, sarebbe stato di circa $ 30 all'anno. 

Ps4 e Xbox One: il consumo a confronto

Ps4 e Xbox One: il consumo a confronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 84693,41 > 84693,4