Project Morpheus: casco per realt?á virtuale per PlayStation 4

La vera novità delle console di prossima generazione, al di là della migliorata esperienza grafica, potrebbe derivare dal cosiddetto Project Morpheus, visore di realtà virtuale per PlayStation 4 che potrebbe consentire alla console Sony di prendersi un bel vantaggio sulla concorrenza nel caso Microsoft non provveda a fare altrettanto a breve.

 

L'uscita di questo dispositivo che promette davvero di rivoluzionare il mondo dei videogame e il modo di intendere il gioco, non è ancora pronosticabile, anche perchè a questo punto bisogna dare agli sviluppatori il tempo di lavorare sui titoli per consentire l'utilizzo del dispositivo.

Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Worldwide Studios, ha affermato che la “realtà virtuale formerà il futuro dei giochi”, descrivendo così il progetto di Project Morpheus e il suo attuale stato:

 

“Il nostro prototipo di Project Morpheus ha un display da risoluzione 1080p e angolo di visione da 90 gradi. Accelerometro e giroscopio sono inseriti nel dispositivo, mentre PlayStation Camera traccia accuratamente l’orientamento della testa e il movimento, quindi al ruotare della testa, l’immagine del mondo virtuale ruota intuitivamente in tempo reale.

 

Project Morpheus include anche la nostra nuova tecnologia audio 3D, che ricrea suoni stereoscopici in tutte le direzioni e cambia in tempo reale, a seconda dell’orientamento della testa. Oltre a PlayStation Camera, Project Morpheus funziona con DualShock 4″ e PlayStation Move per dare un’esperienza di realtà virtuale facile da usare e di tipo plug-and-play.”

 

Adesso non resta che attendere che il prototipo di Project Morpheus venga inviato come development kit per PlayStation 4 agli sviluppatori. Dopodichè potremo aspettare il primo gioco che ne sfrutta l'utilizzo. Chi ha detto Battlefield?

Project Morpheus: casco per realt?á virtuale per PlayStation 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 59106,73 > 59106,73