Prenotare la PlayStation 4 per Natale: Gamestop, quando arriva

Riuscirò ad avere la mia PlayStation 4 per Natale, o peggio ancora, riuscirò a regalarla a mio figlio mantenendo la promessa fatta? E' quello che si chiedono gli appassionati della console Sony di nuova generazione che è già andata a ruba nei negozi e che rischia di non arrivare in tempo, per la seconda ondata, rispettando le consegne di Natale.

 

Molte catene stanno già accettando i preordini, altre li hanno già conclusi. In definitiva, come spesso accade, la domanda supera la disponibilità, e la congestione e la confusione regna sovrana. Gamestop, una delle catene più celebri di vendita di prodotti videoludici, mostra in vetrina scatole di Ps4 con la scritta "disponibile".

Una vana illusione per gli avventori che si credono fortunati e che entrano pronti a comprare uno degli ultimi pezzi. E invece scoprono che la scritta è volutamente ingannevole, dal momento che quel disponibile si riferisce alla prenotazione.

 

Ok, ci può stare, si passa alla prenotazione: quando arriva? L'incertezza regna sovrana. Non che sia colpa dei commessi, ne tantomeno della catena di distribuzione. Dipende tutto da Sony, che non ha ancora dato certezze sulla data di consegna. Ufficialmente le consegne dovrebbero arrivare prima di Natale, giusto in tempo per fare e farsi un regalo, ma il responsabile di Gamestop ci tiene a scaricare ogni responsabilità: non è detto che arrivino davvero prima di Natale, un ritardo ci potrebbe sempre essere.

 

Insomma si paga, si ritira lo scontrino, ma certezze su quando arriverà la console non ci sono. La sensazione è che in molti casi potrebbe arrivare nella settimana dopo Natale, quella tra il 27 e capodanno. E non sarebbe nemmeno male. Altrimenti si finirebbe a gennaio inoltrato. La domanda è sempre la stessa: come mai questa indisponibilità? Calcoli prudenti sbagliati da parte di Sony o strategie commerciali per creare l'attesa? Difficile dirlo, la speranza è che quante più persone possibili possano avere il loro prodotto sotto l'albero. Ma non sarà facile.

Prenotare la PlayStation 4 per Natale: Gamestop, quando arriva

Prenotare la PlayStation 4 per Natale: Gamestop, quando arriva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 47839,3 > 47839,3