Playstation 4 uscita: prime impressioni, problemi e caratteristiche tecniche

Non è una vigilia serena quella che sta vivendo Sony in vista del debutto europeo della nuova PlayStation 4. In vista del lancio sul mercato del prodotto Sony, che uscirà una settimana dopo quello Microsoft, si parla di una serie di difetti che certo non entusiasmano chi ha deciso di approcciarsi alla nuova generazione di console. 

 

E così tutto a un tratto sembra ribaltato lo scenario di qualche mese fa, quando alla presentazione dei due prodotti sembrava proprio la Ps4 in vantaggio sulla Xbox One. Per tutta una serie di motivi. La Xbox One aveva avuto problemi in occasione del lancio, con le polemiche per always online e impossibilità di utilizzare i giochi usati, adesso le cose sembrano ribaltarsi a una settimana circa dal debutto della Ps4 e nella settimana dell'uscita proprio della Xbox One.

Invece adesso sembrano venir fuori una serie di problemi della Ps4 che stanno invadendo i forum online. Vediamo i principali: ci sarebbe la "Red Line of Death", senza dimenticare i problemi di connessione al PlayStation Network (codici di errore E-80E80034 e NW-31453-6), le difficoltà dopo l'aggiornamento iniziale al firmware 1.50 e i problemi di riproduzione dei flussi audio e video. Ma si parla anche della possibile usura prematura per il nuovo controller DualShock 4. 

 

La PlayStation 4 costa 399 euro, con RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto verticale.

 

La nuova Xbox One arriva nei negozi il 22 novembre prossimo al prezzo di 499 euro e avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente sula falsa riga di quella dei pc con il nuovo Windows 8.

 

Ecco cosa dice Sony a proposito degli inconvenienti riscontrati: un problema che "rientra all'interno delle nostre aspettative per quanto riguarda il lancio di un nuovo prodotto e la grande maggioranza di feedback su PlayStation 4 è estremamente positiva". E ancora, "stiamo controllando attentamente ulteriori report, ma crediamo che si tratti di incidenti isolati nel complesso del lancio".

Playstation 4 uscita: prime impressioni, problemi e caratteristiche tecniche

Playstation 4 uscita: prime impressioni, problemi e caratteristiche tecniche

Playstation 4 uscita: prime impressioni, problemi e caratteristiche tecniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 50916,23 > 50916,22