PlayStation 4 e Xbox One: confronto, prezzi, caratteristiche

Sono ormai le regine del mercato a tutti gli effetti la nuova PlayStation 4 e la nuova Xbox One, presenti nei negozi a rappresentare le principali concorrenti per la nuova generazione di videogiochi che caratterizzerà idealmente il Natale tecnologico 2013.

 

E che accompagneranno gli appassionati per tutto il 2014 con i loro giochi e con le loro caratteristiche. Due console molto simili se consideriamo le caratteristiche (e non potrebbe essere diversamente considerata la necessità delle case di sviluppo di realizzare giochi che possano girare in molti casi su entrambi i supporti) ma che hanno peculiarità diverse, a cominciare dal prezzo.

La PlayStation dispone di un listino inferiore di 100 euro, che costituisce un vantaggio non da poco in termini commerciali considerato che parliamo di prodotti di intrattenimento dal costo di base comunque molto alto. Cui vanno aggiunti molti accessori, come il secondo controller e i giochi, altrettanto costosi. Ecco quindi che risparmiare 100 euro vuol dire acquistare praticamente gratis il primo gioco e il secondo controller per divertirsi con gli amici.

 

I cento euro in più sono giustificati sostanzialmente da Microsoft con la presenza del Kinect. Non dimentichiamo poi che la Xbox One non offre la possibilità di utilizzare i giochi di seconda mano, difetto non da poco per chi vuole risparmiare un po' e fagocita molti titoli al mese.

 

La nuova Xbox One ha un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8. 

 

La PlayStation 4 dispone di RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale. 

PlayStation 4 e Xbox One: confronto, prezzi, caratteristiche

PlayStation 4 e Xbox One: confronto, prezzi, caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 56868,52 > 56868,52