Pes 2014 vs Fifa 14: Xbox One e Ps4 aspettano il duello

L'auspicio degli appassionati di Pes 2014, titolo di simulazione calcistica di Konami che quest'anno ha rivoluzionato filosofia e gameplay, è che il mancato sbarco del gioco su console di prossima generazione possa almeno essere supportato da miglioramenti continui a un titolo che dopo una partenza choc ha saputo invertire la tendenza.

 

La prima patch correttiva di qualche settimana fa è stata sicuramente in grado di migliorare notevolmente il gameplay, ma la sensazione è che ancora molto da fare ci sia da parte degli sviluppatori Konami. Che oltre al gameplay, con l'ultima patch sono intervenuti anche sull'editing rinnovando i molti di tantissimi calciatori e aggiornando le rose allineandole a quelle attuali di tutte le squadre in giro per il mondo.

Konami però, consapevole che la concorrenza di Fifa 14 con lo sbarco sulla nuova generazione di console è davvero pericolosa, ha già annunciato che arriverà presto un'altra patch in grado di limare ulteriormente i difetti del titolo e di smussare definitivamente gli angoli rimasti ancora spigolosi.

 

Perchè se di sicuro si può dire che le cose siano migliorate, va anche detto che alcune situazioni di gioco non convincano appieno, con rallentamenti e impossibilità di intervenire tempestivamente con portieri, difensori e attaccanti che rendono il gameplay a volte frustrante e deludente, decisamente poco realistico.

 

Nel frattempo online iniziano a circolare video di comparazione tra i volti dei giocatori in Pes 2014 e Fifa 14. va detto che in alcuni casi il confronto sembra impietoso a favore di Ea, ma la sensazione è che si tratti di quei casi in cui Konami non è intervenuta con l'aggiornamento. Quando invece la casa videoludica giapponese si è impegnata e data da fare nel miglioramento dei volti, i risultati sembrano premiarla sembra alcun dubbio. Come nel caso ad esempio di Mario Balotelli, davvero realistico nel titolo Konami. Quanto al gameplay, questa è un altra storia, ma inevitabilmente Fifa è avvantaggiata dal passaggio, meritevole , alla nuova generazione di console. Aspettiamo lo sbarco di Pes per un confronto alla pari, ma bisognerà aspettare il prossimo anno.  

Pes 2014 vs Fifa 14: Xbox One e Ps4 aspettano il duello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 56249,89 > 56249,88