Pes 2014: nuova patch per correggere gameplay a novembre

Sembrano passati anni luce da quando Konami strombazzava ai quattro venti le novità di Pes 214, presentandolo come un gioco che davvero doveva rivoluzionare la saga giapponese. Effettivamente la rivoluzione c'è stata, ma non in senso positivo.

 

Il gameplay del nuovo titolo Konami non convince ancora e si aspetta la prossima patch per vedere quali correttivi porterà. Oltre alle novità nell'aggiornamento delle rose e per i volti dei giocatori, sono state annunciate modifiche al gameplay e alla fluidità dell'online. Ma in molti sono scettici sulla possibilità che una patch possa correggere tutti i difetti emersi finora.

Pes 2014 è un gioco che no ha ancora convinto, e se in molti sono tornati a giocare alla versione 2013 qualcosa vorrà pur dire. Quando Konami presentò il titolo parlò soprattutto di realismo:

 

"La fluidità di gioco, sarà un elemento fondamentale del nuovo PES e vedrà i calciatori sul campo in un movimento dinamico costante, stessa resa per gli scambi di posizione che tanto caratterizzano il calcio moderno. Gli sviluppatori hanno analizzato a lungo le dinamiche delle vere partite di calcio e hanno studiato come un singolo giocatore possa essere la chiave del successo di una partita, e allo stesso tempo come l’organizzazione tattica di una squadra sia in grado di dare la possibilità al collettivo, di annullare il vantaggio delle squadre avversarie che possono schierare tra le proprie fila grandissimi campioni".

 

Il problema che i tecnici Konami non hanno previsto è che la partita di calcio vera è una cosa, il gioco di calcio è un'altra. Avvicinare troppo il gioco alla realtà ha portato al paradosso dell'ingiocabilità e della noia. Potrà un patch correggere tutto questo? Staremo a vedere, ma la sensazione è che ci si trovi a un bivio: la release di Fifa per nuova generazione di console è vicina, e se non arriveranno miglioramenti a breve in molti sono pronti a fare ciò che non avrebbero mai voluto: tradire Pes per passare all'acerrimo rivale Ea. Non resta che aspettare e sperare che qualcosa cambi.

Pes 2014: nuova patch per correggere gameplay a novembre

Pes 2014: nuova patch per correggere gameplay a novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 17646,1 > 17646,08